rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Via Mazzini, Rinascita atto primo: il locale Mercato Via Nova è già un tormentone

Sta per finire la traversata nel deserto per questo angolo di centro un tempo meta dei turisti e della dolce vita locale. Ecco quello che pensiamo del nuovo Mercato Via Nova (ristorante e aperi-cena). In attesa a breve del ritorno del Caffè di Perugia che sarà l'atto finale

Forse la traversata nel deserto per via Mazzini - storico punto di riferimento del centro storico - sta per finire: il 3 luglio è stata la volta dell'inaugurazione del nuovo locale Mercato Via Nova. Tanti perugini e studenti in quello che si annuncia essere un tormentono estivo in fatto di aperi-cena-incontro-amici.  I titolari sono Luca Baccarelli e Martina Lucattelli, mentre Sandro Baldini è lo chef.

Al primo piano il ristorante con tanto di tavoli e servizio fuori. Qui il made in umbria finisce nel piatto con un tocco però di modernità e coraggio negli accostamenti. Al piano terra invece si può degustate con grandi vini dei piatti non della tradizione perugina:  sushi e tapas su tutto. L'aperitivo e la compagnia si annunciano come si suol dire ora molto fashion. Anche perchè c'è il gruppo che ruota intorno alla rivista più glamour del capoluogo: quel Piacere Magazine del direttore Matteo Grandi. Dietro al bancone tutti barman di provata fede nel campo del beverage. Per gli amanti dell'acchiappo di turiste e studentesse straniero il locale in questione è destinato ad essere cruciale per incontrarle e sfoggiare l'inglese perfezionato in Erasmus. Il mix food umbria con quello esotico.....è un'esca infallibile.

Via Mazzini, apre il Mercato Via Nova

La rinascita di via Mazzini sarà completata con la nuova cordata che ha preso il Caffè di Perugia - la Srl Umbria dei sapori -. Il locale sara formato da ristorante con prodotti a chilometro zero, da enoteca e l'oleoteca entrambe con prodotti rigorosamente locali oltre che il tradizionale servizio bar-apertitivo. La riapertura sarà entro Umbria Jazz: si parla di un'attesa di altre 48 ore.

(per le foto si ringranzia la collaborazione di Francesco Ascanio Pepe)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, Rinascita atto primo: il locale Mercato Via Nova è già un tormentone

PerugiaToday è in caricamento