rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prepo

Prepo, asfalto rovinato e due vie trasformate in "scorciatoie" per auto

Via Maddoli e via Cicioni versano in cattive condizioni a riguardo del piano viario: "Inserire subito questa zona nel Piano delle Bitumature perugino"

Ordine del giorno dei consiglieri comunali del Pd Borghesi e Mirabassi dove si richiede alla Giunta maggiore impegno per il quartiere di Prepo: "come anche sollecitato da molti cittadini che denunciano la poca attenzione per questo quartiere che negli ultimi anni ha avuto un forte sviluppo rendendolo un’area densamente abitata, ed in particolare per le vie Maddoli e Cicioni". 

Le due vie, seppur teoricamente destinate alla viabilità interna del quartiere, sono in realtà delle “scorciatoie” che permettono agli automobilisti di bypassare punti molto trafficati delle arterie cittadine. 

“Crediamo sia opportuno inserire via Maddoli e via Cicioni nel Piano Programmatico delle Bitumature visto l’ammaloramento in cui versa il piano viario, anche in considerazione del volume di traffico da esse sopportato anche in rapporto alla loro conformazione. Va anche programmato un rapido piano di pulizia di tombini e forazze onde prevenire il rischio di allagamenti dovuti alle forti piogge vista l’intensità delle ultime precipitazioni. Sarebbe anche importante valutare l’inibizione dell’accesso al traffico pesante onde garantire maggior sicurezza e tranquillità ai residenti". 

"Altra nota dolente - concludono la denuncia gli esponenti della minoranza - per i residenti è l’incuria e l’abbandono in cui versa l’area verde della zona che necessita urgentemente di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di evitare che il degrado si estenda anche a questa parte della città, va aggiunta la questione rifiuti in particolar modo rappresentato dagli sfalci e dalle potature prevedendo l’installazione di appositi contenitori per la raccolta del verde”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prepo, asfalto rovinato e due vie trasformate in "scorciatoie" per auto

PerugiaToday è in caricamento