rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Romeo Gallenga

Via Gallenga, guerriglia tra stranieri: entrano a "L'Orto del Frate" in mezzo ai clienti

La Questura ha bloccato due gruppi di stranieri che si sono fronteggiati a colpi di spranga, bottigliate e anche tanti pugni e calci. Il tutto all'ora di cena. La ricostruzione dei fatti

Due bande di stranieri si sono fronteggiate a colpi di spranga, lancio di bottiglie e anche botte da orbi. Una situazione di guerriglia urbana che ha costretto alcuni "sconfitti" a rifugiarsi all'interno di una pizzeria-ristorante l'Orto del Frate, addirittura nascondendosi dietro dei tavoli e prendendo dei posacenere come armi da scagliare contro l'altro gruppo qualora fosse entrato nel locale. Una situazione assurda, in mezzo ai clienti, che ha obbligato il gestore del ristorante a chiamare immediatamente la Polizia per fermare i due gruppi prima che il locale fosse distrutto.

Poco dopo infatti sono entrati due nordafricani, uno dei quali armati di mazza da baseball e sono state anche impugnate delle bottiglie, Per fortuna la Volante è intervenuta in tempo fermando il secondo tempo della guerriglia dato che gli stranieri "armati" di mazza si sono dati alla fuga. Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare uno dei due: si tratta di S.F., tunisino, del 1992, munito di permesso di soggiorno e soprattutto della mazza da baseball, mentre l’altro è riusciti a fuggire. 

Fermati anche alcuni componenti dei gruppo "perdente" che si erano rifugiati nel ristorante: un romeno – G.N.B., anno 1994 - e due ecuadoregni – F.M.G.A., anno 1989, e B.L.S.V., anno 1993 – che hanno affermato di essere stati aggrediti senza motivo dai tunisini e che il fatto è iniziato davanti al piazzale di un noto centro commerciale della zona (La Coop). Tutti sono stati denunciati per rissa aggravata; la mazza da baseball è stata sequestrata. Due sono stati portati al Pronto Soccorso per ferite alla testa e alle mani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gallenga, guerriglia tra stranieri: entrano a "L'Orto del Frate" in mezzo ai clienti

PerugiaToday è in caricamento