rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Romeo Gallenga

E sono 10!!! Arrestato di nuovo il ladro seriale dagli occhi di ghiaccio

Secondo la Squadra Mobile era specializzato in furti infatti è stato arrestato l'ultima volta lo scorso 20 agosto. Ma dal 2010 ad oggi è entrato ed uscito dalla Questura. Preso in via Gallenga

Arrestato di nuovo: e sono, con questa, 10 volte. Stavolta non è stato preso a rubare - la sua specialità - ma gli agenti lo hanno dovuto inseguire lo stesso (a piedi) dopo averlo trovato a passeggiare romanticamente mano nella mano con la sua ragazza. Non è che questo sia reato ma il problema è che Laudy Miroslaw, ventisettenne pluripregiudicato, doveva starsene agli arresti domiciliari dopo denunce, arresti e un po' di galera che dal 2010 hanno arricchito il suo curriculum criminale. Le manette ai polsi gli le hanno messi gli agenti della Squadra Mobile che erano di pattuglia in via Gallenga per arginare il fenomeno dei furti. Lo straniero aveva ottenuto i domiciliari lo scorso 22 agosto a seguito del suo arresto in flagranza di reato per “furto aggravato”.

Secondo la Squadra Mobile era specializzato in furti infatti è stato arrestato  lo scorso 20 agosto ma anche qualche giorno prima, il 5 agosto, e poi ancora il 4 giugno, a novembre e prima ancora a settembre del 2012, in quattro occasioni diverse nel 2010 e anche per evasione e tentati colpi non andati a segno. 

Il Miroslaw si era fatto conoscere anche a Ponte San Giovanni: era entrato di nascosto di un negozio di acconciature, sorpreso dalla titolare, aveva giustificato il suo ingresso chiedendole il prezzo di un taglio di capelli; una volta uscito, però, la donna si era accorta che erano state sottratte diversi oggeri, immediatamente recuperati nelle tasche dei bermuda del polacco, subito braccato dalla Polizia.

Non si contano le segnalazioni, su cui la Polizia sta cercando di approfondire con specifiche indagini, nelle quali riferiscono di un giovane carino, biondo e con gli occhi chiari, che si rivolge a negozianti e passanti sempre con una scusa ad hoc studiata: il prezzo di un prodotto in vendita, o una generica richiesta di indicazioni stradali o di informazioni sull’assunzione di personale. Dopo le informazioni gli oggetti di valore spariscono. Ora è stato riportato a Capanne dove, a quanto sembra, c'è sempre una posto riservato a lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E sono 10!!! Arrestato di nuovo il ladro seriale dagli occhi di ghiaccio

PerugiaToday è in caricamento