rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Fiume

LA CITTA' CHE CAMBIA Lo storico shop di t­shirt personalizzabili torna in centro

Taboo, storico negozio di t­shirt personalizzabili che, a dieci anni dalla sua nascita, dopo chilometri di cotone, gomma ed inchiostro, ha scelto di riaprire nel centro storico di Perugia un nuovo concetto di store

L’appuntamento è per sabato 18 aprile, alle 16 in via Fiume 19 a Perugia. L’evento è un ritorno alle origini, “back to the roots”, quello di Taboo, storico negozio di t­shirt personalizzabili che, a dieci anni dalla sua nascita, dopo chilometri di cotone, gomma ed inchiostro, ha scelto di riaprire nel centro storico di Perugia un nuovo concetto di store.

La storia di Taboo inizia nel 2004, con una bottega in zona Porta Pesa specializzata nella stampa di T­shirt personalizzabili che hanno conquistato in poco tempo i perugini grazie al loro stile pop minimale, diretto e allo studio sulla grafica. Non si esagera se si dice che Taboo è stato un antesignano dellostreetwear “fatto a mano” a Perugia.

L’avventura è proseguita con l’apertura del primo Taboo Store, nel 20012, a Ponte San Giovanni, dove l’attività è cresciuta proponendo i primi brand nord­europei e statunitensi, introducendo nuove tecniche di stampa e lanciando le prime collezioni di T­shirt a marchio Taboo. Grazie alla collaborazione con creativi, grafici e stilisti Taboo ha avviato un suo laboratorio sartoriale dove creare, modificare e personalizzare qualsiasi capo: non solo t­shirt, ma anche jeans, felpe, accessori e sneakers.

L’ultimo passo è stato l’esordio sul web, nel 2013, con lo store online ilovetaboo.com. E oggi Taboo ha deciso di andare ulteriormente avanti, facendo un salto nel passato, una sfida con sé stessi prima di tutto e una sorta di regalo alle nuove generazioni di amanti dello “streetwear”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CITTA' CHE CAMBIA Lo storico shop di t­shirt personalizzabili torna in centro

PerugiaToday è in caricamento