rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via dei Filosofi

Via dei Filosofi, paletti anti-sosta lungo i marciapiedi: più illuminazione sulle strisce bianche

Il quartiere non si è mai ripreso per la morte del piccolo Andrea investito da un auto. E così ha chiesto più sicurezza in un quartiere diviso a metà da una delle strade più transitate del comune di Perugia. Ecco i primi interventi

Il dolore per la scomparsa del piccolo Andrea non si è mai sopito a Perugia e soprattutto in quella via dei Filosofi teatro dell'investimento del bimbo. Quella tragedia ha spinto - seppur determinata da una fatalità...- i residenti a chiedere al Comune maggiori interventi di messa in sicurezza della strada che divide a metà il quartiere. E così ora l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo dei nuovi dispositivi per tutelare i pedoni.  

Gli attraversamenti pedonali della parte alta della via sono stati modificati con nuovi sistemi di illuminazione che ne permettono una maggiore visibilità. Gli stessi interventi verranno replicati in tutte le altre strisce pedonali presenti lungo la strada. E’ prevista anche l’istallazione di paletti dissuasori lungo i marciapiedi contro la sosta selvaggia che è causa, oltre di rallentamenti al traffico, anche di situazioni pericolose sia per i perdoni, sia per gli automobilisti.

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza di via Grieco, a Ponte San Giovanni. Il cantiere aveva come obiettivo quello di migliorare la visibilità nell’attraversamento pedonale, attraverso sistemi luminosi lampeggianti. Realizzata anche una nuova segnaletica orizzontale e verticale. La strada già in passato è stata oggetto, in accordo con i cittadini, di interventi migliorativi e ora, a lavori ultimati, presenta un maggiore grado di sicurezza per i pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Filosofi, paletti anti-sosta lungo i marciapiedi: più illuminazione sulle strisce bianche

PerugiaToday è in caricamento