menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riprendono i lavori in via Fabretti, ecco come verrà modificato il traffico

L’intervento è la prosecuzione delle opere già realizzate nelle estati 2012 e 2013, che hanno interessato il tratto compreso tra piazza Fortebraccio e via del Fagiano

Sarà chiusa al traffico veicolare la strada di via Fabretti, a causa dei lavori che avranno inizio lunedì prossimo, 16 giugno, e  si concluderanno entro la fine agosto. L’intervento è la prosecuzione delle opere già realizzate nelle estati 2012 e 2013, che hanno interessato il tratto compreso tra piazza Fortebraccio e via del Fagiano.

Il traffico pubblico e privato durante l’esecuzione dei lavori subirà quindi delle modifiche. In particolare, alcune linee dell’Umbria Mobilità verranno deviate, e saranno posti alcuni divieti di sosta (Piazza dell’Università e Piazza Fortebraccio) e di transito (tratto Via Innamorati e Via Fabretti). In questa tranche si sostituiranno i sottoservizi (gas, acqua, canalizzazioni delle reti elettriche e telecomunicazioni) nel tratto di via Fabretti compreso tra via del Fagiano e la piazza dell’Università, e si ultimeranno le pavimentazioni dell’intera via.

L’investimento complessivo a carico del Comune, distribuito nei tre anni di lavori, è di oltre 420 mila euro,  a cui vanno aggiunti gli oneri per la sostituzione delle condotte idriche e fognarie a carico di Umbra Acque, pari complessivamente ad altri 300 mila euro circa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento