rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Conce

Topi infestano via del centro storico, scatta la protesta dei cittadini: "Vogliamo disinfestazione"

Non si tratta di topini di campagna, ma di veri e propri ratti, lunghi all'incirca venti centimetri che scorrazzano tranquillamente per la strada

È bastata la prima giornata mite perché qualche inquilino poco gradito di via delle Conce facesse la sua apparizione, suscitando il disgusto degli abitanti. Da qualche settimana a questa parte i topi stanno, infatti, “infestando” la zona e scorrazzando tranquillamente per la via. Come racconto gli abitanti escono fuori dai tombini, loro habitat naturale, e con una spavalderia insolita si dirigono vicino le abitazioni per rosicchiare gli avanzi. Non è, infatti, difficile vederli attraversare la strada sprezzanti del pericolo.

Non si tratta di topini di campagna, ma di veri e propri ratti, lunghi all'incirca venti centimetri. Da tempo, alcuni abitanti della zona hanno allertato le autorità competenti senza avere però risposte certe. A quanto sembra la disinfestazioni è stata già effettuata mesi orsono, ma il problema permane e c'è chi ipotizza una vera e propria infestazione di ratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi infestano via del centro storico, scatta la protesta dei cittadini: "Vogliamo disinfestazione"

PerugiaToday è in caricamento