rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via della Pescara

Via della Pescara, sulle tracce di un ladro: blitz in un covo, pistola e refertiva

La Squadra Mobile di Perugia, diretta da Marco Chiacchiera, dopo settimane di indagini hanno fatto irruzione in un appartamento in via della Pescara. La pista era quella giusta

Una pistola illegale e refurtiva nascosta nel garage sotto alcuni teli. Tutti particolari che fanno ritenere alla Squadra Mobile di Perugia - diretta da Marco Chiacchiera - che Dimitru A. classe 1981 sia uno dei predoni che si aggirano nella notte a Perugia con tanto di pistola per derubare case, garage e magazzini. A lui sono arrivati dopo mesi di indagini e sospetti che hanno portato ad ispezionare l'appartamento dello straniero in via della Pescara. 

Il primo ritrovamento da parte dell'anti-crimine di Perugia è stata la pistola: un'arma di provenienza illecita, marca Browning’s prodotta in Belgio e munita di un caricatore contenente sei cartucce calibro 6.35; al momento del rinvenimento, il caricatore era regolarmente inserito nell’arma che non presentava colpo in canna.Dalla perquisizione sono saltati fuori anche molti oggetti e strumenti professionali per l’edilizia (trapani ed avvitatori di marca ed altro) di verosimile provenienza furtiva, trovati in garage occultati all’interno di un carrello coperto da teli. 

Ecco tutti gli oggetti per i quali la Polizia sta ricercando i legittimi padroni: sega alternativa di colore rosso e nero marca “HILTI” modello WSR1200PE, trapano marca “HILTI” di colore rosso e nero modello TE 2-M; trapano demolitore marca “MAKITA” modello HM0860C con relativo scalpello e custodia; trapano avvitatore di colore giallo marca “ASAKI” modello AM144, munito di doppia batteria, carica batterie e custodia, trapano di colore verde marca “HITACHI” modello D10VF con relativa  custodia, trapano di colore verde e nero marca “HITACHI” modello DS14DVB munito di batteria, carica batteria e custodia. Il presunto ladro romeno è stato arrestato e portato a Capanne su diposizione del Pm ABBRITTI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Pescara, sulle tracce di un ladro: blitz in un covo, pistola e refertiva

PerugiaToday è in caricamento