rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Concordia

Via della Concordia nel caos, mancano i parcheggi

Il problema della mancanza di parcheggi non è una novità per Perugia. In Via Concordia gli spazi dove lasciare la macchina scarseggiano e nelle ore di rientro dal lavoro si scatena spesso il caos

Tutta la zona di Via della Concordia è interessata dalla scarsità di parcheggi per i residenti ed il problema, spesso,  si prolunga anche nelle vie (grandi e piccole) che la intersecano, come Via del Lavoro e Via Birago. Così le auto vengono posteggiate un pò dove capita: in divieto di sosta, sui marciapiedi, davanti ai passi carrabili o in doppia fila.

I punti più critici, soprattutto perché l’area è tratta di frequente passaggio di autobus della linea urbana, sono quelli dove la strada si restringe e dove spesso, per ovvie ragioni, la carreggiata è invasa dalle auto parcheggiate.

Parcheggi via Concordia



Il tratto antistante la sede di Poste Italiane è particolarmente soggetto al fenomeno dei parcheggi selvaggi, a causa del grande afflusso giornaliero di clienti motorizzati e del via vai (anche serale) degli utenti che necessitano del Bancomat.

A rimetterci, però, sono soprattutto i residenti che, tornando la sera a casa da lavoro, devono spesso fronteggiare una situazione caotica, girando in lungo ed in largo per trovare parcheggio ed arrangiandosi come possono per posteggiare l’auto nei pressi della loro abitazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Concordia nel caos, mancano i parcheggi

PerugiaToday è in caricamento