menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna a splendere via del Deposito e il suo Dottori: studentesse Usa al restauro

Le studentesse americane del corso "Urban Spaces: Rebuilding Communities in Perugia" iniziranno il restauro della placca commemorativa di Gherardo Dottori, il celebre e amatissimo pittore futurista perugino

La città si prepara a vestirsi di luci e colori in vista del Natale e di “Luci della Città”. Parte direttamente dall’assessorato al centro storico, Umbria Istitute e l’associazione “Borgo Bello” il progetto di riqualificazione di via del Deposito. Progetto che rientra nella serie di iniziative previste da “C.A.R.O. VICOLO”.

Protagoniste questa volte le studentesse americane del corso “Urban Spaces: Rebuilding Communities in Perugia” che domani, martedì 5 novembre, alle 15.30, andranno per le vie di Corso Cavour, e precisamente in via del Deposito, per restaurare la placca commemorativa apposta sulla casa natale di Gerardo Dottori, celebre pittore futurista.

Ad intervenire il vicesindaco Nilo Arcudi: "E’ un’azione di rigenerazione urbana dell’acropoli, di decoro urbano, di recupero di conoscenze sui luoghi della città, ma soprattutto è l’attestazione del coinvolgimento, del dinamismo e della partecipazione attiva delle associazioni del territorio e del privato”. Un giorno importante quindi domani per una delle vie più frequentate dai cittadini. “Si interverrà – ha infine dichiarato Arcudi - su uno dei quartieri storici di Perugia ,su cui il Comune ha investito importanti risorse e attuato un'opera di recupero, prima con la pedonalizzazione di una parte dell’area, poi con la riqualificazione dei giardini che saranno inaugurati a breve”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento