rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via dei Filosofi

Quella pattumiera nascosta in via dei Filosofi: "Il Comune non deve ignorare questo degrado"

Il cavalcavia che collega la parte bassa con qualla alta di via dei Filosofi sembra essere diventato un torrente di rifiuti e degrado che rende impossibile il passaggio pedonale. Alcuni lettori-residenti ci hanno scritto e sono in attesa di una risposta di Palazzo dei Priori

C'è una pattumiera a poche centinaia di metri dal centro storico. E per giunta all'interno, seppur nascosta, di una delle vie residenziali più belle della città: via dei Filosofi. Una discarica dove c'è di tutto che scorre come fosse un torrente sotto il cavalcavia della linea ferroviaria centrale umbra. Un passaggio fondamentale dato che collega via dei Filosofi con la parte superiore, in particolare con la clinica ortopedica Lami e Via romana. 

"Abbiamo segnalato la situazione sia al Comune che alla Ferrovia Centrale Umbra ed infine anche alla regione, ma da tutti questi enti non abbiamo ancora ricevuto risposte per un impegno finalizzato alla ripulitura": hanno ammesso alcuni lettori-residenti che hanno contattato Perugiatoday.it. Eppure lo stato di degrado e abbandono del cavalcavia - che si può percorrere solo a piedi -  rende questa strada totalmente inutilizzabile.

Via dei Filosofi, il cavalcavia diventa una pattumiera

C'è da dire che è fondamentale l'intervento delle istituzioni anche per prendere iniziative con alcuni privati che in parte sono proprietari dello stradello, come hanno spiegato i lettori-residenti. Insomma uno stimolo forte da Palazzo dei Priori permetterebbe di mettere in moto tutte quelle sinergie giuste per cancellare questa pagina nascosta di degrado cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quella pattumiera nascosta in via dei Filosofi: "Il Comune non deve ignorare questo degrado"

PerugiaToday è in caricamento