menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via dei Filosofi, quell'area verde in totale degrado e presa d'assalto dagli spacciatori

La rabbia e la testimonianza dei residenti dopo settimane di giri loschi. Trovate siringhe

Una piccola area verde, a pochi metri da popolosi condomini, immersa nel degrado e utilizzata come base dello spaccio e del consumo di droga. L'allarme dei residenti è scattato ormai da diverse settimane ma la loro voce non è stata ancora ben ascoltata sia dall'amministrazione comunale che dalle forze dell'ordine. In tanti ci hanno scritto che in via dei filosofi, nell’area verde che si trova tra i civici 41 e 41 a sulla destra a scendere, a parte l’incuria, è in totale abbandono.

Da mesi neanche un semplice sfalcio dell’erba che ha invaso tutto e anche le poche sedute presenti. E dove c'è abbandono e degrado purtroppo, sempre più spesso, diventa teatro anche di illegalità. Nelle ultime settimane - secondo le testimonianze dei cittadini - la piccola area verde è diventata base di spaccio. "In pochi minuti, giusto il tempo di fermare la macchina in via dei filosofi, scendere le scalette, appartarsi nascosti sotto gli alberi, per acquistare e consumare droga". In particoltar modo il consumo maggiore è quello di eroina come dimostrano le siringhe lasciate in terra.

siringa-3

I residenti chiedono l'intervento del Comune per bonificare l'area renderla con la bella stagione fruibile per tutti allontanando i loschi giri registrati. In più alle forze dell'ordine si richiede una maggiore presenza per far capire che questo angolo di città non è più un covo tranquillo della droga. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento