menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via dei Filosofi, marciapiedi liberati dai cassonetti: pedoni ora più sicuri

Lunedì sono iniziati i lavori in via dei Filosofi, oggi - 8 aprile - il cantiere comunale si è spostato Tommaso d'Aquino per realizzare le pedane interne. Soddisfatto il Club della Pallotta che aveva sollevato il caso

Non solo per decoro urbano ma soprattutto per la sicurezza dei pedoni costretti ad oggi a finire sulla strada per aggirarli. Gli operai del cantiere comunale hanno iniziato da lunedì i lavori in via dei Filosofi e in via S. Tommaso d'Aquino per realizzare le pedane interne al fine di togliere i cassonetti dei rifiuti urbani dai marciapiedi. Una battaglia che il Comitato Club Pallotta Perugia aveva iniziato da alcuni mesi spiegando che era un'opera urgente da realizzare non tanto per "una questione di look formale ma, soprattutto, un fatto di sicurezza" perché, molto spesso, chi si trovava a transitare in quei marciapiedi, era costretto ad andare in mezzo alla strada per oltrepassare l'ostacolo, rendendo la cosa molto pericolosa.

"Seppur piccoli problemi la loro soluzione è necessaria per dare un volto nuovo di civiltà alla nostra amata Perugia. Sono questioni squisitamente sociali a cui non possiamo rinunciare": ha scritto Giampiero Tamburi del Comitato permanente Club Pallotta Perugia. Anche in altri quartieri si riscontra lo stesso problema dei cassonetti sui marciapidi. A breve dovrebbe partire una mappatura per realizzare ovunque piattaforme interne salva-pedoni.

casso1-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento