rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese

Un tesoro in un monolocale: agivano armati, saccheggiando i perugini

C'era un vero e proprio tesoro in un garage adibito a monolocale. Nell'appartamento è stata ritrovata anche una pistola

Doveva essere un normale garage, tramutato in monolocale, ma nella realtà dei fatti era un vero e proprio magazzino, situato in via Cortonese. C’era, infatti di tutto e di più: tre fotocamere digitali, altrettanti navigatori satellitari, un avvitatore a batteria HILTI, una troncatrice, una smerigliatrice, attrezzi, arnesi ed utensili vari, e poi argenteria, una canna da pesca, occhiali da sole di marca, nonché taniche in plastica contenenti carburante e persino un martello pneumatico.

Peccato che il tesoro scovato dal personale della Sezione Seconda “Criminalità Diffusa”, fosse il bottino di due esperti ladri che si intrufolavano nelle abitazioni per saccheggiarle. Nell’appartamento presente anche il kit del perfetto scassinatore. Ritrovati, infatti, enormi sacchetti di plastica, sicuramente utilizzati per la raccolta della refurtiva durante l’esecuzione dei furti, un piede di porco ed altri arnesi da scasso, ma soprattutto un fucile “doppietta” della Beretta calibro 12, sul quale sono in corso tutti gli accertamenti del caso con i quali la Polizia Scientifica ne attesterà la provenienza nonché la titolarità.

A finire in manette due romeni plupregiudicati, Catalin Toma, 1985, e Costel Varvariciu, 1987, che dovranno adesso rispondere del reato di detenzione abusiva di armi e deferiti all’A.G. per ricettazione di tutto il materiale rinvenuto. Il titolare delle indagini, il Sostituto Procuratore Dott. Formisano, ha disposto, ieri, 10 febbraio, l’accompagnamento in carcere dei due arrestati per la successiva convalida

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tesoro in un monolocale: agivano armati, saccheggiando i perugini

PerugiaToday è in caricamento