rotate-mobile
Cronaca Ponte Rio / Strada Comunale Bulagaio

Perugia ritrova la "porta" dell'Area Nord: via libera alle auto in anticipo

Con 48 ore d'anticipo sul programma, è stato riaperto al traffico l'Arco del Bulagaio dopo i lavori sia di consolidamento della struttura che la nuova bitumazione della strada. L'area nord ritrova il suo accesso rapido all'acropoli

Via del Bulagaio è stata riaperta al traffico veicolare nel pomeriggio di ieri - 1 agosto -, in anticipo sui tempi previsti dai lavori. Le opere di rifacimento della bitumatura e della nuova illuminazione sono state realizzate. La riapertura anticipata è stata possibile grazie al lavoro del personale del Cantiere e della ditta privata appaltatrice. 

I LAVORI NEL DETTAGLIO - Sono stati realizzati lavori di restauro e risanamento conservativo che hanno interessato l’arco e le porzioni di mura limitrofe, è stato  bonificato il tratto di parapetto metallico lungo la strada e modificato l’impianto semaforico. Sono state inoltre realizzate delle porzioni di marciapiede a valle e a monte dell’arco, poste a ridosso dello stesso, oltre al rifacimento del manto stradale del tratto interessato dai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia ritrova la "porta" dell'Area Nord: via libera alle auto in anticipo

PerugiaToday è in caricamento