rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Boncambi

Via Boncampi, bagni pubblici con fasciatoio per le mamme: ma si paga 50 centesimi

Saranno contenti bar e gelaterie che per anni sono stati costretti ad "ospitare" turisti per i servizi, ora il Comune ha inaugurato una nuova struttura a dimensione di mamma. Ma l'ingresso è a pagamento: 50 centesimi a testa

Un bagno pubblico a dimensione di mamme con tanto di fasciatoio e servizi igienici dedicati ai più piccoli. La nuova struttura è stata realizzata in via Boncambi, nel centro storico di Perugia, ed è ufficialmente funzionante dal 23 aprile. 

Oggi pomeriggio l'inaugurazione alla presenza del sindaco Wladimiro Boccali e l'assessore Monia Ferranti e dirigenti del Comune. La spesa complessiva per il nuovo bagno è stata di 10mila euro, la manodopera era del Cantiere comunale. I bagni saranno custoditi. Dal prossimo primo luglio, per l'entrata è prevista una tariffa di 50 centesimi, mentre è libera per i disabili. I bagni pubblici erano stati richiesti a grande maggioranza dai commercianti che spesso dovevano fronteggiare flotte di turisti bisognosi di servizi, scarsi in centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Boncampi, bagni pubblici con fasciatoio per le mamme: ma si paga 50 centesimi

PerugiaToday è in caricamento