menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Angeloni, lo sciacallo si apposta davanti alla Posta per truffare gli anziani: indagini in corso

La Polizia sta cercando a Perugia il truffatore dopo la denuncia di un 87enne caduto nella trappola dopo aver ritirato la pensione

Ancora uno sciacallo in azione. Si era appostato davanti le Poste di via Mario Angeloni per cercare di individuare qualche anziano da provare "a spennare". Purtroppo nella sua rete è finito un perugino di 87enne che aveva da poco ritirato la pensione. Il truffatore lo ha avvicinato e, presentandosi, ed ha iniziato ad abbracciarlo fingendosi un conoscente.

Di fronte alle perplessità dell’anziano, l’uomo ha finto allora di essere molto amico delle figlie e, proprio in virtù di tale amicizia, ha proposto un "affarone" al pensionato: un regalo di pregio ma dal basso costo per una delle figlie. Preso alla sprovvista dai modi garbati ma insistenti del truffatore, la vittima ha comprato - dando 50 euro - due orologi, una cintura e una penna. Valore? Neanche 10 euro. Una volta a casa, mostrando il dono alla famiglia, ha capito di essere stato fregato e si è rivolto alla Polizia. Sono in corso le ricerche dello sciacallo ma al momento è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento