rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Vestiti sequestrati agli abusivi, la Guardia di Finanza li regala alla Caritas per aiutare i poveri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno donato alla Caritas Diocesana di Città di Castello più di mille capi di abbigliamento (per un valore di mercato complessivo superiore a 5.000 euro), sequestrati in diverse occasioni

I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno donato alla Caritas Diocesana di Città di Castello più di mille capi di abbigliamento (per un valore di mercato complessivo superiore a 5.000 euro), sequestrati a seguito di vari interventi svolti dalla Tenenza di Città di Castello tra il 2018 e il 2019.

Come spiega la nota della Guardia di Finanza, una volta ottenuta l’autorizzazione dei Comuni di Città di Castello e di Umbertide, in qualità di enti amministrativi competenti, è stato quindi possibile devolvere in beneficenza indumenti e calzature sequestrati.

La donazione è avvenuta in presenza di Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello, e di Don Paolino Trani, direttore della Caritas Diocesana, i quali hanno ringraziato il Corpo della Guardia di Finanza per il costante impegno profuso a difesa degli interessi dello Stato e dell’intera comunità tifernate. Le autorità ecclesiastiche intervenute hanno manifestato la propria gratitudine anche nei confronti degli Enti che hanno reso possibile il nobile gesto.

I beni donati sono il frutto delle attività volte a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, promosse dalle Fiamme Gialle a tutela dei negozianti onesti e rispettosi delle regole. Uno degli obiettivi dell’azione del Corpo è destinare i risultati dell’attività di polizia economico-finanziaria alle persone meno abbienti.

I volontari della Caritas Diocesana tifernate provvederanno a distribuire i vestiti, attraverso l’apposito “Emporio della Solidarietà”, alle persone svantaggiate, in segno di giustizia ed equità sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti sequestrati agli abusivi, la Guardia di Finanza li regala alla Caritas per aiutare i poveri

PerugiaToday è in caricamento