rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Attimi di panico in Amazzonia, va in avaria la barca del Vescovo di Assisi

Il vescovo di Assisi monsignore Sorrentino ha vissuto una spiacevole esperienza in Amazzonia, dove la sua imbarcazione è stata trainata con non poche difficoltà a seguito di un guasto

Un viaggio sicuramente non facile quello del vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino, in Amazzonia. Attimi di panico per il gruppo del progetto Javarì, partito domenica scorsa, che ieri, 14 febbraio, è rimasto bloccato sul fiume Solimoes.

Il motore dell’imbarcazione sembrerebbe infatti essere andata in avaria, mentre era diretta verso Tabatinga. L'uomo alla guida della piccola imbarcazione è riuscito successivamente a contattare due barche, che sono arrivate in soccorso.

Intorno all’imbarcazioni numerosi tronchi che hanno reso difficilissimo il traino della barca. Fortunatamente tutta la delegazione ora è in sicurezza nella casa del vescovo dell'Alto Solimojes,
monsignor Alcimar Magalaes.

“Questo è l’esempio della grande precarietà vissuta dai nostri frati e dalla popolazione locale", ha commentato monsignor Sorrentino. Durante la giornata è seguito poi  l'incontro con suor Patrizia che ha illustrato la difficilissima situazione degli indios che si trovano al confine tra Colombia, Perù e Brasile e delle problematiche connesse alla diffusione di droga, prostituzione, pedofilia, traffico di organi. Nel pomeriggio c'è stata la visita all'isola di Santa Rosa in Perù e a Leticia in Colombia dove c'è stato l'incontro di monsignor Sorrentino e della delegazione con il vescovo locale monsignor Joses Jesus. Il gruppo rientrera' in Italia il 28 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico in Amazzonia, va in avaria la barca del Vescovo di Assisi

PerugiaToday è in caricamento