rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Alta velocità, condotte imprudenti e carico sistemato male: strage di patenti e punti tagliati

Controlli della Polizia stradale sulle arterie del territorio provinciale di Perugia

La Sezione della Polizia Stradale di Perugia ha effettuato un vasto servizio di controllo della velocità lungo le principali arterie stradali con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti a un corretto comportamento alla guida dei veicoli e ridurre le vittime da incidente stradale, anche in considerazione dei recenti, tragici, episodi che hanno interessato le strade della provincia.

Sono stati controllati 231 veicoli e 258 persone a Perugia, Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago, con l'accertamento di 140 infrazioni al Codice della Strada, tra cui 9 per violazione delle norme sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e per mancanza della copertura assicurativa. Durante il servizio, gli operatori della Polizia Stradale hanno effettuato anche un controllo circa il rispetto dei limiti di velocità, sanzionando 46 conducenti per il superamento dei limiti previsti.

Di rilievo anche i risultati ottenuti nell’ambito del controllo dei mezzi pesanti, di quelli adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, che si prefiggono l’obiettivo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che, nel caso di specie, non ammette tolleranze o franchigia. Sono state, infatti, 64 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

Nel complesso, sono stati decurtati di 224 e sequestrati anche 2 veicoli. Sono stati effettuati, infine, 30 interventi per soccorso stradale e 19 per rilevamento degli incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità, condotte imprudenti e carico sistemato male: strage di patenti e punti tagliati

PerugiaToday è in caricamento