Città di Castello, Varenne in Umbria: appuntamento al 10 Settembre

Varenne, il più grande trottatore di tutti i tempi sarà in Umbria, sabato 10 settembre alla Mostra Nazionale del Cavallo che si svolge a Città di Castello

Varenne in azione (immagine di repertorio)

Varenne, il cavallo ritenuto come il più grande e vincente trottatore di tutti i tempi arriva in Umbria. Dopo la presentazione dell’anteprima fotografica nel magnifico scenario della Rocca Paolina a Perugia, mostra che sta riscuotendo un grande successo di pubblico, è arrivato il momento di apprezzare la 45° Mostra del Cavallo di Città di Castello, in programma dal 9 all’11 settembre, che in questa edizione presenta l’evento dell’anno.

Il Campione sarà infatti Ospite d’onore presso la Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara, sabato 10 settembre, alle ore 10.00. Il cavallo potrà infatti essere ammirato sia quale protagonista assoluto della mostra fotografica Varenne! Una vita da Campione un Campione di vita, che rimarrà a disposizione del pubblico fino all’11 settembre, sia dal vivo in tutta la sua imponente fierezza e il suo orgoglioso portamento che ne hanno fatto un mito.

Il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, il quale sostiene l'evento sin dalla sua progettazione, è entusiasta di ospitare il Campione che ha portato in alto i colori italiani: "Varenne, icona del made in Italy e riscossa del mondo del cavallo arriva in Umbria, ed offre grande prestigio alla nostra terra. Varenne scriverà una pagina importante della nostra Provincia quale testimonial di come la nostra Istituzione rilancia il territorio e il turismo, anche quello equestre, anch’esso elemento di traino. La Provincia di Perugia e la Mostra Nazionale del Cavallo sono particolarmente fieri della collaborazione stretta intorno al nome e alla figura del mitico trottatore italiano. Grazie alla sinergia, che festeggia degnamente la 45ma edizione della Mostra altotiberina, è stato possibile, praticamente a costo zero, sia dedicare uno spazio adeguato all’immagine di Varenne con la rassegna del CERP sia aprire il varco trionfale al passaggio del “Campione” in carne ed ossa all’interno dello scenario della Mostra, a Città di Castello”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

Torna su
PerugiaToday è in caricamento