rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Balanzano, raid vandalico: distrutta la statua della Madonna

Un incredibile episodio di vandalismo ha colpito la comunità parrocchiale di Balanzano. Alcuni ignoti, nella notte tra domenica e lunedì hanno distrutto la statua della Madonna. Le parole di Don Gianluca

Indecente episodio di vandalismo, quello occorso alla chiesa di Balanzano, dove nella notte tra domenica e lunedì, alcuni ignoti hanno completamente distrutto la statua della Madonna posta nel piazzale. Come confermato dalla Pro loco, i vandali non sazi della loro opera distruttiva hanno pensato di coprire la testa del vicino busto di Padre Pio con un secchio che conteneva del terriccio e sfasciare alcuni giochi dell'area verde.

Il busto del Santo è stato immediatamente pulito, ma è tanto lo sconforto tra i fedeli che si sono stretti subito intorno a Don Gianluca. Il parroco, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha confidato tutta la sua tristezza, ma anche una sorta di miracolo. Il deprecabile episodio di cronaca ha avuto il merito di legare ancora di più la comunità, che si è riunita lunedì sera in un "Rosario di riparazione".

Martedì sera e mercoledì si replica e Don Gianluca cerca quanto possa esserci di buono in questi episodi: "Ci è dispiaciuto tanto per la Madonnina distrutta, è la prima volta che capita una cosa del genere, ma questo atto di vandalismo ci sta unendo a livello di comunità con la Pro loco, il centro anziani,  le associazioni sportive, ecc. Quanto accaduto è disdicevole, ma ieri al Rosario eravamo tantissimi e quando ci ritroveremo questa sera pregherermo anche per 'queste persone' affinchè trovino un pò di pace".




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balanzano, raid vandalico: distrutta la statua della Madonna

PerugiaToday è in caricamento