rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Vandali bloccano un treno della Fcu: mezzo danneggiato. Alla stazione le forze dell'ordine

Il fatto è avvenuto sabato sera: il gruppo era composto da giovanissimi la maggior parte minorenni

Hanno bloccato il treno, causando ritardi e disagi.

Sono una banda di una ventina di ragazzi, la maggior parte minorenni, che sabato sera hanno creato caos nel treno della Fcu che da Ponte San Giovanni arriva a Città di Castello.

Corsa delle 19,38: l'ultima. Poco prima della partenza, ecco salire una banda di ragazzi, alcuni residenti in Altotevere. Un gruppo eterogeneo composto da uomini e donne, italiani e stranieri.

Arrivati alla stazione di Ponte Pattoli il mezzo, per motivi di sicurezza, ha effettuato una breve fermata per poi ripartire: a questo punto uno dei giovanissimi ha avuto la brillante idea di azionare il freno di emergenza mentre altri hanno danneggiato una delle porte. Convoglio fermo.

Subito i macchinisti hanno chiamato le forze dell'ordine: alla stazione sono arrivati carabinieri e polizia di Perugia. Tutti sono stati fatti scendere e controllati. I militari hanno identificato chi stava viaggiando in quel convoglio: quasi tutti i ragazzi di quel gruppo così rumoroso, erano minorenni. A questo punto sono stati chiamati i genitori che hanno ripreso i propri figli.

Nel frattempo, però, il treno è rimasto bloccato. A questo punto dalla stazione di Città di Castello viene fatto partire un autobus, che possa sostituire il convoglio ancora fermo. Il bus è arrivato alla fermata di Ponte Pattoli, per partire alla volta dell'Altotevere con oltre due ore di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali bloccano un treno della Fcu: mezzo danneggiato. Alla stazione le forze dell'ordine

PerugiaToday è in caricamento