rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Calci, sassate e bastonate contro la porta di uno stabile ai giardinetti: otto minorenni denunciati

È accaduto a Bastia Umbra. Gli atti vandalici sono stati denunciati dai cittadini. Agenti del Commissariato di Assisi e della polizia municipale sono riusciti a risalire al gruppetto di responsabili

Calci, sassate e bastonate alla porta di uno stabile di proprietà privata, nel cuore dei giardinetti pubblici al centro di Bastia Umbra. Un atto di vandalismo denunciato dai cittadini alla polizia municipale che si è subito attivata per ricostruire l’episodio, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Assisi.

I responsabili dell’accaduto sono otto giovanissimi, tutti minorenni, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della città che hanno immortalato l’episodio. La prosecuzione delle indagini ha permesso agli agenti di identificare i possibili responsabili coinvolti, definitivamente “incastrati” da un successivo controllo da parte della municipale e dei poliziotti di Assisi negli stessi giardini pubblici, teatro del brutto episodio.

Gli agenti hanno riscontrato la presenza degli stessi ragazzini ripresi dalle telecamere. Per gli otto giovani è scattata una denuncia alla procura dei Minorenni per il reato di danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, sassate e bastonate contro la porta di uno stabile ai giardinetti: otto minorenni denunciati

PerugiaToday è in caricamento