rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, vandali danneggiano la giostra girevole: due giovanissimi sotto processo

I due avrebbero preso a calci il gioco per bambini e l'avrebbero spostato, rendendolo inagibile e pericoloso per gli utenti

Due persone, un italiano e un marocchino di 24 anni, difesi dagli avvocati Giorgia Ricci e Pasquale Perticaro, sono finiti davanti al giudice per rispondere dell’accusa di danneggiamento di una giostra per bambini.

I due sono accusati di avere “in concorso”, danneggiato la “giostra girevole installata nel giardino comunale di Gualdo Tadino, rompendola nella parte principale e rendendola pericolosa per eventuali altri utenti”.

L’episodio contestato è avvenuto il 15 luglio del 2018. Dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza emerge che i due imputati, intorno alle 23.30, si sarebbero avvicinati alla giostra e, mentre il marocchino l’avrebbe colpita a calci, l’italiano l’avrebbe spinta con le mani, per poi andare via. Dopo dieci minuti dopo i due sarebbero tornati, sollevando la giostra e spostandola di alcuni metri, salvo poi andarsene di nuovo e incontrarsi con un gruppo di amici.

Dopo il danneggiamento il sindaco di Gualdo Tadino aveva sporto denuncia e aveva provveduto a far rimuovere la giostra, pericolosa per gli utenti e mandarla a riparare.

I due imputati sono finiti davanti al giudice Serena Ciliberto del Tribunale penale di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, vandali danneggiano la giostra girevole: due giovanissimi sotto processo

PerugiaToday è in caricamento