rotate-mobile
Cronaca Valtopina

Mentre intervengono per l'incidente causato da un ubriaco, ne beccano un altro che sfreccia sulla Flaminia

La polizia stradale ha denunciato due automobilisti al volante sotto gli effetti dell'alcol

Ubriaco, provoca un incidente. Auto sottoposta a fermo amministrativo, patente ritirata e denuncia. E mentre gli agenti della polizia stradale finivano di scrivere il verbale, un altro automobilista, anche lui ubriaco, è finito nei guai. Perché nel tratto di Flaminia dove si era verificato l'incidente, in cui c'erano stati dei feriti, era passato a forte velocità, non accorgendosi evidentemente della presenza della polizia. Che, al contrario, lo aveva visto e sentito arrivare con largo anticipo, fermandolo per un controllo in tutta sicurezza. 

I fatti si sono verificati alcuni giorni fa sulla statale 3. La stradale di Foligno era intervenuta per un incidente in cui erano rimasti coinvolti tre veicoli. Mentre gli agenti effettuavano i rilievi, hanno intuito che il conducente dell'auto che aveva causato lo scontro potesse essere alternato. Sottoposto all'alcol test, è risultato, infatti, con valori superiori al consentito. L'automobilista, un 44enne, è stato denunciato per aver causato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. All’uomo è stata anche ritirata la patente con la conseguente sospensione da 6 mesi ad 1 anno, il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.

Mentre erano intenti a terminare le operazioni, gli agenti hanno notato sopraggiungere un’altra autovettura a velocità pericolosa. In sicurezza, hanno deciso di fermare il conducente e sottoporre anche quest'ultimo a controllo.

L’uomo, un cittadino italiano di 34 abbu, è risultato positivo all’esame dell’alcoltest con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Gli agenti, a quel punto, hanno proceduto anche nei confronti di quest’ultimo, provvedendo al ritiro della patente e alla sua denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre intervengono per l'incidente causato da un ubriaco, ne beccano un altro che sfreccia sulla Flaminia

PerugiaToday è in caricamento