rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, un primo passo verso la normalità: si torna a scuola a Norcia, studenti nelle aule-container

Riapre anche a Cascia. Per quanto riguarda i comuni di Monteleone di Spoleto e Preci, l'attività scolastica ripartirà il giorno 21 novembre.

Un piccolo passo verso la normalità per i giovani e le famiglie di Norcia. Confermata per domani mattina, lunedì 14 novembre, alle ore 8.30 - nella nuova struttura prefabbricata - la regolare riapertura dell’attività scolastica per tutte le scuole (primaria, medie e secondo grado), ad eccezione della scuola dell’infanzia. Sempre per domani mattina ripresa delle lezioni anche per la scuola di secondo grado a Cascia. Per quanto riguarda i comuni di Monteleone di Spoleto e Preci, l’attività scolastica ripartirà il giorno 21 novembre.

La riapertura è stata confermat la Regione Umbria dopo l'intesa con la dirigente scolastica, Rosella Tonti. All'allestimento delle aule - con banchi, sedie, scrivanie e lavagne - stanno collaborando anche i militari dell'Esercito nelle zone del terremoto anche in chiave anti-sciacallaggio e sostegno logistico alla protezione civile regionale. 

militari-norcia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, un primo passo verso la normalità: si torna a scuola a Norcia, studenti nelle aule-container

PerugiaToday è in caricamento