menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si chiama Terremoto, è stato salvato a Castelluccio, e un giorno potrebbe lui "salvarci" la vita

A Norcia continua a essere attivo il Punto Veterinario Avanzato dell'Enpa. Due storie di adozione da parte delle forze dell'ordine arrivano dai luoghi del "cratere". Terremoto è un cucciolo di border collie, Luna una piccola gattina

Si chiama "Terremoto" - un cucciolo di border collieed è stato salvato a Castelluccio da Norcia dopo l'ultima violenta scossa del 30 ottobre che ha distrutto il paese. Lo hanno ritrovato due giorni dopo i soccorritori e il padrone ha deciso di donarlo all'Enpa per farlo diventare un cane da soccorso. L'associazione lo ha fatto adottare  ai Vigili del Fuoco delle Unità cinofile con le quali anche a Norcia, come ad Amatrice a settembre, Enpa collabora salvando centinaia di animali.

È, questa, un’altra storia a lieto fine per gli animali, che arriva dal “cratere” del terremoto del 30 ottobre dopo quella del carabiniere di Perugia che ieri ha portato a casa Luna. Luna è una micia di colore bianco: trovata in una cantina al buio, salvata venerdì sera dai volontari Enpa. Sua sorella è stata trovata con la testa incastrata in un barattolo di pet food.

A Norcia continua a essere attivo il Punto Veterinario Avanzato dell’Enpa. Finora sono 912 gli animali assistiti dalla Protezione Animali in tutta l’area del sisma ai quali hanno fornito cibo, medicinali, antiparassitari, assistenza e cure veterinarie, animali che abbiamo recuperato, soccorso e salvato. 158 gli animali accuditi dei nostri veterinari (molti dei quali in emergenza) al Punto Veterinario Avanzato Enpa di Norcia. Di questi, 59 sono cani (3 trasferiti in clinica a causa delle loro condizioni), 63 gatti, 10 tartarughe, 13 galline, 1 criceto, 2 oche, 1 riccio, 4 pappagalli e 5 canarini. I ricongiungimenti sono finora 78.

luna con carabiniere adottante 1-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento