rotate-mobile
Cronaca Norcia

Va a funghi insieme a tre amici, poi si perde nei boschi: scatta l'allarme ai soccorritori

Attimi di angoscia per un 54enne, disperso nei boschi in Valnerina. Grazie all'immediato intervento del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria, l'uomo è stato trovato

Sono stati momenti di angoscia per le sorti di un 54enne, andato a cercar funghi in Valnerina insieme a un gruppo di amici. Durante la camminata infatti i tre cercatori di funghi si sono accorti che l'uomo non era più nei paraggi. Preoccupati, si sono recati subito al presidio del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria a Castelluccio di Norcia, allarmati per aver perso le tracce del loro compagno.

Immediate sono scattate le ricerche da parte del Sasu che, in costante contatto con  carabinieri e  118, hanno iniziato a setacciare bosco e vallata nella zona tra  Monte Veletta e Val di Canatra. Dopo un'ora di perlustrazione, intorno alle 11 di questa mattina, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico sono riusciti a ritrovare il disperso, fortunatamente in buone condizioni di salute anche grazie alla rapidità dell'intervento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi insieme a tre amici, poi si perde nei boschi: scatta l'allarme ai soccorritori

PerugiaToday è in caricamento