rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valfabbrica

Piccolo miracolo tra Perugia-Firenze: salvi due bambini

Giacomo e Noemi hanno rispettivamente 24 mesi e 11 mesi di età. Undici giorni fa furono portati a Firenze tra la vita e la morte per il monossido di carbonio. Ora...

Un piccolo miracolo si sta consumando per una famiglia di Valfabbrica che è passata dalla tragedia a qualcosa di più di una speranza dopo che i due piccoli di casa - di due anni e di un anno circa di età - erano rimasti intossicati gravemente da monossido di carbonio. Il gas si era sprigionato per via di un piccolo cortocircuito che poi aveva incendiato una riserva di pannolini o altra carta presente nella camera.

I due piccoli erano messi talmente male che è stato necessario trasferirli da Perugia  all'ospedale Meyer di Firenze per poter usufruire della camera iperbarica. Undici giorni dopo Il maschietto,Giacomo e' stato dimesso, mentre la femminuccia,Noemi,appena 11 mesi è sempre ricoverata in Rianimazione, ma da oggi respira autonomamente. Non ha più i tubi che la tenevano in vita praticamente artificialmente.

A darne notizia ,attraverso l'ufficio Stampa dell'azienda ospedaliera, sono i medici del PS del nosocomio perugino che misero in sicurezza i due fratellini al loro arrivo nella Sala Emergenza del S.Maria della Misericordia."Con i colleghi di Firenze siamo rimasti in stretto contatto in tutti questi giorni": ha detto il dottor Massimo Siciliani, dirigente medico del PS che organizzo' la taske force di pediatri e rianimatori,prima di trasferire i piccoli pazienti al Meyer. Le notizie che arrivano da firenze autorizzano ad un cauto ottimista anche per la più piccola intossicata dal monossido di carbonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo miracolo tra Perugia-Firenze: salvi due bambini

PerugiaToday è in caricamento