rotate-mobile
Cronaca Valfabbrica

Valfabbrica, inaugurato il monumento in ricordo di Alessio Calisti

I rappresentanti della Provincia di Perugia e del comune di Valfabbrica hanno inaugurato un monumento in onore di Alessio Calisti il 32enne stroncato da un malore in un campo di calcio

Valfabbrica. E' stato inaugurato il monumento in ricordo di Alessio Calisti, il giovane sportivo di 32 anni stroncato da un malore durante un allenamento di calcio. Ieri, anniversario della sua morte, i rappresentanti della Provincia di Perugia, del Comune di Valfabbrica, delle associazioni del territorio e delle parrocchie di Valfabbrica e Casacastalda, si sono ritrovati nel luogo dove è venuto a mancare per far rivivere la figura di Alessio.

All’inaugurazione erano presenti il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, il vicepresidente Aviano Rossi, l’assessore provinciale al personale Stefano Feligioni, il sindaco del Comune di Valfabbrica Oriano Anastasi e Lina Calisti mamma di Alessio.

In ricordo di Alessio Calisti

Nel ricordare la figura del ragazzo, Guasticchi ha evidenziato che Alessio era un amante dello sport e della vita e rappresentasse un punto di riferimento per tutti i giovani del territorio: “Con questa iniziativa dall’elevato valore sociale, attraverso lo sport vogliamo ricordare Alessio, prematuramente scomparso, che aveva speso la sua giovane vita nell’ambito della sua comunità che oggi, con questa numerosa partecipazione, dimostra di ricordarlo con affetto. Da cattolico ritengo che questo sia il giusto modo per avere ancora vicino Alessio che dal cielo ci osserva e guida le nostre azioni”.

Dopo la cerimonia, tutti i partecipanti si sono ritrovati al campo sportivo di Valfabbrica per assistere alla partita di calcio amichevole tra la squadra della Provincia di Perugia capitanata dal presidente Guasticchi e quella del Comune di Valfabbrica guidata da Anastasi che si è conclusa con la vittoria della Provincia che ha battuto la squadra locale per 3 goal a 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, inaugurato il monumento in ricordo di Alessio Calisti

PerugiaToday è in caricamento