rotate-mobile
Cronaca Valfabbrica

Valfabbrica, il nuovo parcheggio è realtà: "Riqualificheremo tutto il centro storico"

Inaugurato il nuovo parcheggio di Via Castellana a Valfabbrica, progettato dagli uffici comunali  realizzato dalla ditta F.lli Fatabbi. Un'opera finanziata al 100% dalla regione con la legge 46 nella annualità 2014.

“Con la realizzazione di questo intervento aggiungiamo un importante tassello nella rete dei parcheggi a servizio della città e di quanti percorrono la Via di Francesco, nel tratto che da Valfabbrica porta ad Assisi, in considerazione della sua ubicazione su via Castellana”: lo ha detto l’assessore regionale alla viabilità, Giuseppe Chianella. Il vicesindaco Grasselli  lancia la prossima sfida,  ovvero  sin da ora poter lavorare per ampliare l'opera coinvolgendo anche i privati e recuperare l'ex molino oramai diventato fatiscente e impattante. L'amministrazione Di Simone  in questo triennio "intende riqualificare il centro storico per rendere sempre più appetibile il nostro comune  ai turisti e pellegrini sviluppando un'economia nuova e sostenibile". 

Presenti alla cerimonia il sindaco Di Simone, il vicesindaco Grasselli, gli assessori comunali, l'assessore regionale Giuseppe Chianella e il consigliere regionale Silvano Rometti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, il nuovo parcheggio è realtà: "Riqualificheremo tutto il centro storico"

PerugiaToday è in caricamento