rotate-mobile
Cronaca

Uso consapevole di internet, studenti della provincia di Perugia a lezione dai 7 Cervelli

Ecco il progetto Uci. Coinvolti circa 160 ragazzi. I video realizzati saranno proiettati al Lyrick di Assisi

In missione nelle scuole per divertire ed educare a un uso consapevole di internet. E chi meglio di loro? Scatta così la collaborazione tra l'associazione di promozione sociale Sonoxsona di Bastia Umbra e i 7 Cervelli all'interno di U.C.I. (Uso Consapevole di Internet), progetto inserito nella programmazione “Essere genitori Oggi 2014-2015” promossa e finanziata dalla Zona Sociale 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) che da diversi anni promuove percorsi a sostegno della genitorialità.

“U.C.I.” è un progetto educativo per promuovere l'uso consapevole di Internet ed è rivolto alle fasce giovanili dagli 11 ai 14 anni e a chi si occupa della loro formazione. Nell'anno scolastico 2014/2015 U.C.I. sta coinvolgendo direttamente circa 160 studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado di Cannara, Bettona, Valfabbrica e del Convitto di Assisi, i loro insegnanti, le loro famiglie e tutti coloro che a vario titolo si occupano di educazione attraverso percorsi di formazione e di approfondimento tematico.
Gli studenti hanno realizzato una collana di 5 video/spot sull'Uso Consapevole di Internet con il diretto coinvolgimento di chi ha fatto del Web il luogo privilegiato per creare il proprio successo: i 7 Cervelli. Luca e Fabrizio hanno incontrato gli studenti nelle loro scuole e hanno lavorato con loro al doppiaggio di alcuni video con l'obiettivo di promuovere un uso e un comportamento corretto in rete.

I video/spot saranno proiettati in prima visione e caricati in rete il 27 maggio prossimo presso il teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli durante l'evento conclusivo di “Essere Genitori Oggi 2014-2015” nel quale saranno ospiti anche i 7 Cervelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso consapevole di internet, studenti della provincia di Perugia a lezione dai 7 Cervelli

PerugiaToday è in caricamento