rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sant'Ercolano, un'aula studio e divertimento aperta fino a tardi per i giovani

Il nuovo spazio sarà anche un punto di riferimento per le iniziative e le attività di politiche giovanili del Comune, in collaborazione con associazioni di giovani e studenti della città

Una aula studi tutta a disposizione dei giovani a Perugia fino a tarda notte. Con tanto di apertura nel fine settimana anche per facilitare l'aggregazione e la creatività. Il 2 ottobre alle ore 11, Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Perugia ed Andrea Romizi, Sindaco di Perugia, inaugureranno la nuova Aula Studio per Studenti nell'Urban Center ubicata di via Sant’Ercolano. 

Il nuovo spazio sarà anche un punto di riferimento per le iniziative e le attività di politiche giovanili del Comune, in collaborazione con associazioni di giovani e studenti della città e luogo di partecipazione nel percorso di candidatura di Perugia Capitale Europea dei Giovani 2018. 

L’accesso all’Aula Studio sarà regolato da un sistema automatico di controllo dell’ identità degli studenti e il controllo sarà operato in via remota tramite telecamere. Tale caratteristica costituisce un elemento di novità nel panorama nazionale dei servizi agli studenti. La nuova Aula Studio si aggiunge all’Aula Ceccherelli già funzionante in autogestione da più di un anno e ubicata in via Innamorati; anche quest’ultima, a breve, verrà dotata del sistema automatico del controllo di accessi al fine di estenderne l’orario di apertura.

La nuova Aula Studio – Urban Center è frutto della collaborazione tra il Comune e l’Università degli studi di Perugia che mirano a migliorare insieme i servizi agli studenti e rigenerare il centro storico della città grazie alla partecipazione dei giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Ercolano, un'aula studio e divertimento aperta fino a tardi per i giovani

PerugiaToday è in caricamento