rotate-mobile
Cronaca

Dalla traduzione al Made in Italy: le nuove lauree magistrali dell'Università per Stranieri di Perugia

Porte aperte al Palazzo Gallenga dell’Università per Stranieri di Perugia dove si è svolto l’Open Day 2017, l’evento per presentare i corsi di Laurea magistrale. All’appuntamento, organizzato dal Servizio Orientamento, hanno risposto numerosi studenti che già frequentano i corsi di laurea triennali e molti altri interessati a conoscere l'offerta formativa di secondo livello della Stranieri dove, dal 1992, è possibile frequentare corsi di laurea, laurea magistrale, master e dottorati afferenti ai settori della comunicazione, delle relazioni internazionali e della didattica e promozione della lingua italiana.

“Con l’Open Day offriamo una serie di elementi utili per capire quali sono i contenuti di queste lauree magistrali e soprattutto quali sono gli sbocchi professionali. Non possiamo pensare il percorso formativo disgiunto da questa prospettiva. Basta solo ricordare l’evento del Career day, un appuntamento diretto per valutare il rapporto concreto tra studenti processi formativi e imprese, per comprendere la nostra missione. Oggi invece orientiamo l’attenzione dei potenziali studenti sulla nostra offerta formativa sulle lauree magistrali, e in particolar modo, sulla nuova Laurea magistrale che riguarda il multilinguismo, l’integrazione ulteriore nell’ambito dei processi migratori che riguarda l’interpretariato e una rimodulazione della nostra Laurea sul Made in Italy che quest’anno si caratterizzerà prevalentemente per un’attenzione al settore della moda”.

Con queste parole il Rettore  Giovanni Paciullo ha dato il via all’Open Day delle Lauree Magistrali del 2017 alla presenza di Catia Caponecchi, direttrice della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia, e della responsabile del Servizio Orientamento Rosanna Aldieri. Erano presenti anche i presidenti dei Corsi di Laurea: Stefania Spina, Giovanna Zaganelli, Emidio Diodato, Antonio Allegra, Enrico Terrinoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla traduzione al Made in Italy: le nuove lauree magistrali dell'Università per Stranieri di Perugia

PerugiaToday è in caricamento