rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cinque borse di studio all'Università per Stranieri: il bando di concorso

L’università per Stranieri di Perugia ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per insegnanti italiani e stranieri residenti all’estero (www.unistrapg.it). Per la partecipazione al Corso di aggiornamento per insegnanti di italiano a stranieri sono messe a concorso, fra gli aspiranti di tutti i Paesi, n. 5 borse di studio.

Il corso di aggiornamento, previsto all’Università per Stranieri di Perugia dal 15 al 26 gennaio 2018, è rivolto ad insegnanti italiani e stranieri residenti all’estero, scade il 13 dicembre del 2017. Ciascuna borsa di studio è costituita da un’iscrizione gratuita al corso, e una somma di 650 euro quale contributo per le spese di soggiorno a Perugia. Le spese per il viaggio, il vitto, l’alloggio e l’assicurazione sono a completo carico dei partecipanti.

Per partecipare al bando bisogna avere i seguenti requisiti: essere cittadini stranieri o italiani residenti all’estero; essere docenti di italiano in Università̀ o altre Istituzioni, e avere una laurea inerente l’insegnamento della lingua e cultura italiana. Per maggiori informazioni sul bando si può consultare il sito dell’Università per Stranieri di Perugia o a questo link. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque borse di studio all'Università per Stranieri: il bando di concorso

PerugiaToday è in caricamento