rotate-mobile
Cronaca

Orientamento, "l’Ateneo torna in Centro": 5 Saloni di orientamento a Perugia

Saranno allestite postazioni in cui docenti e ricercatori dell’Ateneo forniranno informazioni e risponderanno alle domande relative ai singoli Corsi di Laurea, e presso le quali saranno in distribuzione brochure informative

Sono cinque i saloni di orientamento promossi dall’Università di Perugia per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori e che si svolgeranno in luoghi significativi della città di Perugia. Il primo appuntamento di “L’Ateneo torna in centro” è in programma sabato 13 febbraio 2016, dalle ore 9 alle ore 18, a Palazzo Baldeschi (Corso Vannucci, 66) e sarà dedicato ai corsi dell’area medico sanitaria: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche - Farmacia - Medicina e Chirurgia - Medicina Veterinaria - Odontoiatria e Protesi Dentaria - Scienze Motorie e Sportive - Fisioterapia - Infermieristica Logopedia - Ostetricia - Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro Tecniche di Laboratorio Biomedico - Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Saranno allestite postazioni in cui docenti e ricercatori dell’Ateneo forniranno informazioni e risponderanno alle domande relative ai singoli Corsi di Laurea, e presso le quali saranno in distribuzione brochure informative.

Lo svolgimento dei saloni offrirà anche l’occasione ai giovani e alle loro famiglie di ammirare le bellezze di Perugia; soprattutto per coloro che verranno da fuori regione. Proprio per questi studenti e le loro famiglie sono previste agevolazioni sui servizi di trasporto gestiti da Sulga sulle linee Napoli - Pompei - Roma Fiumicino - Cesena - Forlì - Ravenna per gli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole medie superiori e i relativi parenti di "primo e secondo grado”.

Inoltre, chi intende fermarsi a Perugia sempre in occasione di uno dei cinque appuntamenti potrà usufruire di una tariffa speciale anche per il pernottamento (Umbriasì). Per visite da parte di gruppi o scolaresche, al fine di evitare sovraffollamenti, si consiglia di contattare l'Area Promozione, Orientamento e Servizi agli Studenti -  dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 - tel. 075 5852187 - 075 585219 - e-mail: servizio.orientamento@unipg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientamento, "l’Ateneo torna in Centro": 5 Saloni di orientamento a Perugia

PerugiaToday è in caricamento