rotate-mobile
Cronaca

Università, master in progettazione e accesso ai fondi europei: prorogate le iscrizioni

Sono prorogati al 16 marzo 2017 i termini per le iscrizioni al Master in progettazione e all'accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale, promosso dall'Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, co-fondato dalla RAI Radiotelevisione italiana e dall'Ateneo perugino.

Il Master, alla sua prima edizione, fornisce le competenze teoriche e tecnico-gestionali proprie della progettazione europea, rispondendo alla crescente domanda di profili lavorativi innovativi nel campo dell'accesso ai fondi diretti e indiretti erogati dall'Unione europea, con un focus specifico nei settori culturali e creativi. "In uscita dal Master - spiega l'Università - i partecipanti diverranno specialisti nella progettazione e nell'utilizzo degli strumenti di finanziamento e saranno in grado di gestire processi di networking e di costruzione di partnership transnazionali".

"Si tratta di Corso formativo altamente professionalizzante - spiega Fabio Raspadori, docente di Diritto dell’Ue e direttore del Master - in cui alle lezioni teoriche si affiancano laboratori in grado di formare dei progettisti pronti ad operare sul campo, dopo altre 400 ore di tirocinio che gli allievi del master potranno effettuare in enti o aziende convenzionate". Grazie al sostegno della Camera di Commercio di Perugia, sono disponibili 4 borse di studio da mille euro ciascuna. Il costo del master è di 4.000 euro. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito del Master: https://goo.gl/4i6P8j

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, master in progettazione e accesso ai fondi europei: prorogate le iscrizioni

PerugiaToday è in caricamento