rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dell'Università

Università, la laurea in Economia a Perugia vale per due: doppio titolo internazionale

Accordo siglato con una prestigiosa università: doppio titolo per gli studenti

Un altro tassello nella rete di accordi internazionali è stato appena deliberato dal Senato accademico dell’Università degli Studi di Perugia. E’ stato infatti approvato un memorandum per il rilascio del doppio titolo che vede coinvolto il Dipartimento di Economia, che ha concordato con la prestigiosa Plekhanov Russian University of Economics un percorso di studi comune.

A ritirare il documento, appena siglato dal Magnifico Rettore Franco Moriconi, è venuta a Perugia la professoressa Victoria Pyatanova che per due giorni sarà ospite del Dipartimento di Economia. La Plekhanov Russian University of Economics è una delle più prestigiose università della Russia in ambito economico. Fondata a Mosca nei primi del ‘900, conta oggi oltre 60 mila studenti, 2900 accademici e possiede 26 sedi in Russia e all’estero, fra cui Praga, Mongolia, Berlino.

L’accordo sarà attivo a partire dal prossimo anno accademico e coinvolgerà gli studenti del corso di laurea Magistrale in Finanza e Metodi Quantitativi per l’Economia e gli studenti del corso di studi “Financial Analytics” dell’università russa.

Nel primo semestre del secondo anno, gli studenti della università russa potranno venire a Perugia per seguire le lezioni del Dipartimento di Economia. Successivamente, nel secondo semestre del secondo anno, gli studenti del corso di studi in Finanza e Metodi Quantitativi potranno frequentare lezioni presso l’università partner. In entrambe le sedi, le lezioni e le attività di tutoraggio saranno svolte interamente in lingua inglese. Al termine del percorso di mobilità, gli studenti conseguiranno due titoli di studio, rilasciati dalle due università e validi in entrambi i Paesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, la laurea in Economia a Perugia vale per due: doppio titolo internazionale

PerugiaToday è in caricamento