rotate-mobile
Cronaca

Università, il professore diventa Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici

Onorificenza importantissima per il professor Stefano Bistarelli, docente associato del Dipartimento di Matematica e Informatica

Nuovo successo per l'Università di Perugia.  Il Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, sentita la Giunta dell’Ordine, ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” per meriti scientifici al professor Stefano Bistarelli, docente associato del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia.

L’onorificenza sarà consegnata al professor Bistarelli venerdì 2 giugno nel Palazzo del Governo a Perugia, nel corso della cerimonia per le celebrazioni del 71° anniversario della Repubblica italiana. L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il professore diventa Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici

PerugiaToday è in caricamento