rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'Unipg sempre più a misura di studente, nasce la nuova App per consultare esami, libretto e tanto altro

My Unipg, ora disponibile la nuova app ufficiale per gli studenti dell'Ateneo di Perugia. Ecco come funziona

L’Università degli studi di Perugia sempre più a misura di studente. My UniPG, la nuova app ufficiale dell’Ateneo è stata ideata per gli studenti iscritti ai corsi di studio per fornire, in modo semplice e veloce, l’accesso dal dispositivo mobile alle funzioni della segreteria online.

Come funziona. L’app My UniPG è strutturata in un’area riservata alla quale accedere con le proprie credenziali uniche di Ateneo, (le stesse usate per SOL) per poter consultare il proprio libretto universitario, visualizzare il calendario degli esami, prenotare gli appelli, compilare questionari di valutazione della didattica, controllare lo stato dei pagamenti di tasse e contributi universitari, la verifica dell’andamento della propria carriera accademica e ricevere messaggi dall’Ateneo.

Presente nell’App una sezione pubblica aperta a tutti gli interessati dalla quale, senza necessità di login,  si può consultare l’offerta formativa di Ateneo, verificare i servizi offerti agli studenti, trovare notizie utili sulla vita della comunità universitaria, e un accesso alle principali sezioni del sito di Ateneo e dei social network dell’Università degli studi di Perugia. L’app My UniPG può essere scaricata mediante gli store Android e Apple (iOS).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unipg sempre più a misura di studente, nasce la nuova App per consultare esami, libretto e tanto altro

PerugiaToday è in caricamento