rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università: accolto il ricorso, riammesse dal Tar le liste studenti

Il tribunale amministrativo ha ordinato all'amministrazione dell'ateneo perugino di riaprire i termini per la consultazione elettorale, riammettendo con riserva le liste e rimandando la sentenza in merito al prossimo 23 ottobre

Non è ancora finita ma un'altro passo avanti è stato fatto in quella che sta diventando un triller a più puntate, è di ieri la notizia dell'ordinanza del Tar umbro riguardo alla questione delle elzioni universitarie: i giudici infatti hanno deciso di accogliere il ricorso degli studenti ordinando all'amministrazione dell'ateneo perugino di riaprire i termini per la consultazione elettorale, riammettendo con riserva le liste e rimandando la sentenza in merito al prossimo 23 ottobre.

In un certo senso i giudici rimandano il tutto cercando di capire se è possibile ancora un accordo, anche apportando motivazioni che evidenziano le mancanze dell'amministrazione dell'ateneo. e impone una riammissione con riserva infatti le liste escluse: "devono essere ammesse alle consultazioni elettorali, sia pure con riserva della decisione di merito e previa integrazione delle eventuali carenze documentali, entro un termine stabilito dall’Ufficio elettorale centrale, con relativa sospensione dei decreti rettorali d’inammissibilità". Inoltre in tribunale ha disposto che "le spese della presente fase devono essere compensate tra tutte le parti in causa, per la novità e per la delicatezza delle questioni trattate". Sospendendo il tutto e rimandando "la trattazione di merito del ricorso all’udienza pubblica del 23 ottobre 2013".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: accolto il ricorso, riammesse dal Tar le liste studenti

PerugiaToday è in caricamento