rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Una passeggiata per conoscere l’Università: al via il Pedibus matricolarum

Un programma di percorsi guidati dagli universitari stessi e fatto apposta per far conoscere, alle future matricole, le strutture dell'Ateneo, dislocate in più edifici e in diverse zone della città, la maggior parte delle quali facilmente raggiungibile - appunto - anche a piedi

Una passeggiata in compagnia, per conoscere l’Università degli Studi di Perugia: questo è il Pedibus matricolarum, un programma di percorsi guidati dagli universitari stessi e fatto apposta per far conoscere, alle future matricole, le strutture dell’Ateneo, dislocate in più edifici e in diverse zone della città, la maggior parte delle quali facilmente raggiungibile – appunto - anche a piedi.

Sei gli itinerari previsti, costruiti in modo da permettere la visita di diversi dipartimenti a seconda degli interessi personali dei futuri universitari; due le date: martedì 5 aprile prossimo, e mercoledì 20 aprile, con partenza alle ore 9 da Piazza Partigiani o alle 14 da Piazza dell’Università.  
 
Questi i percorsi:
1° Pedibus – Conca (Fermate previste: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Fisica, Matematica e Informatica, Chimica, Geologia, Farmacia). 2° Pedibus – Morlacchi (Scienze della Formazione, Filosofia-Psicologia, Beni culturali, Lettere, Lingue). 3° Pedibus – Santa Lucia (Ingegneria Edile/Architettura, Ingegneria). 4° Pedibus – XX Giugno (Agraria, Veterinaria, Bambagioni - Scienze Motorie). 5° Pedibus – Silvestrini (Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie) 6° Pedibus – Giochetto (Scienze Biologiche, Biotecnologie). I pedibus 1, 2, 4 e 6 si svolgono nell’orario mattutino, gli altri due il pomeriggio.
 
Previste agevolazioni per i trasporti per chi viene da fuori e anche tariffe speciali per il pernottamento (Umbriasì).
A coloro che aderiranno all’iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione è su prenotazione: è ancora possibile iscriversi per la giornata del 20 aprile: è sufficiente inviare entro il 6 aprile una e-mail a servizio.orientamento@unipg.it indicando il numero di Pedibus che si desidera percorrere e le tappe cui si è eventualmente interessati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata per conoscere l’Università: al via il Pedibus matricolarum

PerugiaToday è in caricamento