rotate-mobile
Cronaca

Università di Perugia, nuovo corso di laurea magistrale: Ingegneria della sicurezza

La giornata di studio inizierà la mattina alle ore 9, con il convegno “Terremoto e Ricerca”, aperto dai saluti del Sindaco di Foligno Nando Mismetti, del Magnifico Rettore Franco Moriconi e dell’Assessore Regionale all’Istruzione Antonio Bartolini. Coordinato dal Professore Vincenzo Pane (Dipartimento di Ingegneria), il convegno darà spazio a interventi volti a presentare le ricerche, iniziative didattiche ed esperienze sul campo svolte dall’Ateneo perugino nei venti anni intercorsi dal terremoto umbro-marchigiano del 1997 e le relative prospettive future, spaziando dal settore delle costruzioni a quello della valutazione dei rischi, dall’efficienza energetica all’interpretazione mediatica del terremoto.

Alle 14,30, presso il Laboratorio I_LAB SmartCitiesDesign, al Centro Studi Città di Foligno, è prevista l’inaugurazione della mostra “Architetture temporanee in zona sismica: progetti di strutture modulari per la ripresa delle attività produttive nel comune di Norcia”. Alle ore 15,30, sempre a Palazzo Trinci, l’attesa presentazione del corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza “Protezione e sicurezza del territorio e dei beni culturali”, a cura di Vincenzo Pane e del Direttore del Dipartimento Giuseppe Saccomandi. 

La rilevanza e le opportunità offerte dal nuovo corso di laurea saranno approfondite con una tavola rotonda, alle ore 17, coordinata dal presidente del Centro Studi Città di Foligno Mario Margasini, cui parteciperanno tutte le parti sociali, le istituzioni pubbliche e le associazioni di categoria interessate alla promozione del nuovo corso di laurea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Perugia, nuovo corso di laurea magistrale: Ingegneria della sicurezza

PerugiaToday è in caricamento