rotate-mobile
Cronaca

Tasse e Università, c'è chi pagherà meno: cambiamenti importanti all'UniPg

Finalmente arrivano buone notizie per gli studenti dell'Università degli Studi di Perugia che potranno contare su qualche agevolazione per ciò che concerne il pagamento delle tasse. Ecco chi ne beneficerà

Nel corso della seduta odierna del Senato Accademico è stato approvato in via definitiva il Decreto contenente tutte le novità in tema di tassazione studentesca e agevolazioni fiscali. La prima proposta che i rappresentanti della Sinistra Universitaria-UdU Perugia hanno portato a Gennaio in Senato Accademico, inclusa dal Rettore Moriconi nel Decreto, è stata l'introduzione di sgravi fiscali per le famiglie con più di un figlio iscritto all'Università degli Studi di Perugia.

Da questo nuovo anno accademico, quindi, gli studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare iscritti all'UniPg potranno godere di una riduzione delle tasse universitarie pari al 30% con un ISEE inferiore ai 40.000 euro, e del 15% per chi ha un ISEE superiore a 40.000 euro. Approvato anche un incentivo per l'iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale dell'Ateneo, con una riduzione del 50% delle tasse da applicare alle rate successive alla prima per tutti gli studenti laureatisi in corso e con votazione non inferiore a 105/110. Un'ulteriore novità è rappresentata dal passaggio da tre a quattro rate per il pagamento delle tasse universitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse e Università, c'è chi pagherà meno: cambiamenti importanti all'UniPg

PerugiaToday è in caricamento