rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del fuoco, ecco gli undici caschi rossi per i nuovi "super" capo squadra

Si è svolta oggi - 28 gennaio - la cerimonia di consegna dei caschi per gli undici nuovi capi squadra. A consegnare i caschi rossi il direttore regionali dell'Umbria. Ecco i nomi

Sono in tutto undici i vigili del fuoco che hanno ricevuto questa mattina (28 gennaio) i caschi rossi e i distintivi da caposquadra. Ad essere premiati i vigili che hanno svolto il corso di addestramento e superato l'esame finale nazionale.

A intervenire il direttore regionale dell'Umbria, Gioacchino Giomi, che dopo la consegna si è soffermato sull'importanza della squadra all'interno del Corpo dei vigili del fuoco, e sul ruolo "fondamentale" del caposquadra, ritenendolo una figura importante poiché è' il primo responsabile dell'intervento e deve sapere come comportarsi, guardando con attenzione alla sicurezza dei componenti del proprio gruppo".

Ecco i nome degli otto: Maurizio Biagetti, Giuliano Carubini, Enrico Deini, Sergio Latini, Rosario Leotta, Enzo Lepri, Paolo Massini, Gaetano Massotti, Riccardo Milleti, Massimo Moretti e Fabio Duilio Roncolino

Con l’occasione sono stati presentati anche i nuovi distintivi di qualifica per il personale del CNVVF previsti da uno specifico decreto ministeriale e che recentemente sono stati consegnati anche al personale di Perugia.

1. distintivi di qualifica per il personale del ruolo dei dirigenti e dei direttivi - elmo di colore argento (dirigente del CNVVF, direttori regionali, comandanti provinciali, funzionari direttivi)

2. distintivi di qualifica per il personale del ruolo degli ispettori e dei sostituti direttori antincendi con una particolarita’ per il personale inquadrato ai sensi degli articoli 151, 152, 153 e 159 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217- elmo di colore argento (funzionari diplomati del CNVVF)

3. distintivi di qualifica per il personale e del ruolo dei vigili del fuoco e del ruolo dei capi squadra e dei capi reparto

- elmo di colore nero per i vigili

- elmo di colore rosso per capi squadra e capi reparto

4. distintivi di qualifica per il personale volontario

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, ecco gli undici caschi rossi per i nuovi "super" capo squadra

PerugiaToday è in caricamento