rotate-mobile
Cronaca

Umbria, ferma una minorenne per strada e tenta di violentarla: arrestato

Ammanettato e rinchiuso in carcere

Un cinquantatreenne cittadino nigeriano, è stato fermato dagli agenti della polizia di Terni, nel corso del pomeriggio di lunedì 13 marzo. Secondo la ricostruzione degli inquirenti sarebbe indiziato di violenza sessuale, nei confronti di una minorenne avvicinata con un pretesto, mentre usciva da un negozio, dove era andata per comprare la merenda.

La ragazzina sarebbe stata dapprima fermata dall’uomo, a lei sconosciuto, sottoponendole banali domande e successivamente afferrata per un braccio, per poi essere trascinata in un corridoio dove il 53enne, senza mai lasciarle il braccio, avrebbe iniziato a palpeggiarla tentando anche di baciarla.

Tuttavia la minorenne è riuscita nel divincolarsi e correre verso il parcheggio esterno dove ha telefonato alla mamma che l’ha raggiunta immediatamente, segnalando l’accaduto al numero d’emergenza. All’arrivo della pattuglia della squadra volante la ragazza, visibilmente scossa, ha indicato agli agenti il nigeriano che stava discutendo animatamente con la mamma. 

A quel punto l’uomo è stato portato in Questura. Dalle indagini svolte sono emersi a suo carico gravi indizi di colpevolezza rispetto al reato di violenza sessuale. Una volta completate è stato eseguito il fermo, anche in considerazione del concreto pericolo che lo stesso potesse darsi alla fuga, trattandosi di un extracomunitario in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno.

Su disposizione del Pubblico Ministero l’uomo è stato portato presso la casa circondariale di vocabolo Sabbione e nella mattinata di ieri, mercoledì 15 marzo, il Gip del Tribunale di Terni ha emesso una ordinanza di convalida del fermo, e applicato al nigeriano la misura della custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, ferma una minorenne per strada e tenta di violentarla: arrestato

PerugiaToday è in caricamento