menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sottosegretario rafforza i Vigili del Fuoco: pista per atterraggio a Perugia

Presentati questa mattina gli interventi previsti per le nuove caserme e magazzini operativi dei Vigili del Fuoco dell'Umbria. Progetti per Perugia, Spoleto, Todi e Amelia

Il sottosegretario del Pd, Gianpiero Bocci, umbro doc, ha portato a casa un altro importante risultato: nuovi sedi, macchinari e strumentazione moderna e un'area atterraggio. Il tutto a disposizione del corpo dei Vigili del Fuoco dell'Umbria. A Perugia, presso la sede centrale e operativa, è in costruzione la elisuperficie che a  breve sarà pronta per l’atterraggio ed il decollo degli elicotteri. Nuove caserme e magazzini sono previsti a Todi, Spoleto e Amelia. 

TODI - E' stata individuata  un’area di proprietà dell’amministrazione comunale in Loc.  Crocefisso quindi nei pressi del centro storico poco distante dalla sede attuale  e che dispone di una viabilità adeguata essendo prossima all’incrocio che  conduce all’uscita di S. Damiano sulla E 45 della strada. Un'area di circa 3.000 mq.

SPOLETO - l’Amministrazione comunale  ha individuato un’area  nelle immediate vicinanze del centro abitato e nelle vicinanze di altri edifici adibiti a servizi pubblici (Via dei Filosofi).  Si tratta di un lotto di terreno della superfice di circa 4.000 mq. direttamente collegato alla viabilità cittadina.

AMELIA - Anche in provincia di Terni è stato individuato un lotto di terreno della superfice di circa 2.500 mq. ubicato in loc. Fornole di Amelia nei presi del centro abitato lungo la strada  che porta alla E45.

Per questi edifici sono previsti impianti tecnologici della nuova generazione per tenere conto essenzialmente dei 
risparmi nella successiva gestione oltre che del rispetto dell’ambiente. I costi di gestione saranno ridotti del 50% rispetto a quelli attuali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento