rotate-mobile
Cronaca Todi

Completamente ubriaco ruba l'auto a un anziano e scappa: braccato e arrestato

P.V., 40enne disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, approfittando di un momento di distrazione della vittima, è entrato nell'auto, lasciata con le chiavi inserite, ed è scappato. Denunciata anche la compagna

I carabinieri di Todi hanno acciuffato l’autore del furto di un’auto, rubata a un pensionato di Massa Martana, che l’aveva lasciata parcheggiata nei pressi della sua abitazione.

P.V., 40enne disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, approfittando di un momento di distrazione della vittima, è entrato nell’auto, lasciata con le chiavi inserite, ed è scappato in direzione di Todi. Dopo poco il veicolo è stato incrociato da un figlio della vittima, che ha visto nell’auto del padre un uomo e una donna. Così ha chiamato i carabinieri. Una pattuglia ha dato il via alla caccia, individuando il veicolo nei pressi dell’abitato di Massa Martana.

Una volta identificato, l’autore del furto era senza patente (perché gli era stata revocata) e completamente ubriaco. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo. L’uomo è stato anche denunciato per guida senza patente ed in stato di ebbrezza alcolica.

Anche la compagna è stata denunciata per concorso nel delitto di furto aggravato. Il Giudice del Tribunale di Spoleto, convalidando l’arresto operato dai Carabinieri, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari e rinviato l’udienza al prossimo 27 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente ubriaco ruba l'auto a un anziano e scappa: braccato e arrestato

PerugiaToday è in caricamento